Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP

 Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP

Guide / Tutorial, Multimedia Audio Video

Salvare i filmati di Google Video come AVI

Aggiornato il 25/09/06

Google Video permette di vedere i video con un comodo click direttamente dal browser, ma cosa succede se decidiamo di voler conservere sul computer un video che ci è piaciuto?
Cliccando sul pulsante Scarica per Windows/Mac il file salvato avrà un’estensione .gvp, che sarà leggibile solo con il Google Video Player, quindi un’altro software da scaricare ed installare.
C’è una scappatoia, se si clicca sul tasto Scarica e si annulla il download del Google Video Player che parte in automatico, ci accorgeremo che sotto il tasto Scarica nella pagina di Google Video saranno comparsi 2 nuovi menù, Scarica manualmente Google Video Player e Scarica il video manualmente, cliccando sul secondo salveremo sul computer un file di testo che andremo ad aprire con il Blocco Note (Notepad) o meglio ancora con Worpad.
Questo file contiene anche l’indirizzo del video in formato Avi, alla terza riga (con Wordpad, con Blocco Note non c’è formattazione) c’è scritto

url:http://vp.video.google.com/vi….nome-lunghissimo….dFlsWnYC166As

incollare l’indirizzo lunghissimo sul browser per scaricare il video in formato Avi

http://video.google.it

  • Se ti è piaciuto l'articolo Salvare i filmati di Google Video come AVI lo puoi condividere inserendo questo codice:

    <a href="https://www.gratisinlinea.it/brevi/82-google-video-as-avi/">Salvare i filmati di Google Video come AVI</a>

10 Commenti

  1. Pasquale

    Sono riuscito a trasformare con questo trucco il video dal formato gvi a quello avi, ma non si sente nulla. Uso windows media player 10. Come devo fare?
    Ciao e grazie

  2. Fedepazzo

    Pasquale, mi puoi spiegare un po piu semplicemente come fai a salvare i file sul pc x cortesia????

  3. daniel

    io uso Linux e una volta ogni tanto mi sento avvantagiato, infatti su Google Video se sei collegato con Linux ti dice “salva il video per windows / mac”, se salvi per windows ti da il video nel formato AVI, equesto credo perchè non essendo disponibile il software di google per Linux te lo da in AVI.

  4. Desperate

    cmq io ho scaricato un file gvi e funziona con alcuni player come Divx Player.

  5. video avi

    ho scaricato diversi video avi da google con quel metodo indicato..ma nn riesco a vederli ho installato k-lite codec pack..mi dite come posso vederli visto che ho scaricato giga di partite di rugby in quel formato e nn posso vederle…le posso convertire in avi standard x vederle su lettori da tavolo?
    grazie

  6. marco

    OK.. Era da tempo ke cercavo sta cosa. con mac os x tutto facilissimo… Apri attività, dove vengono registrati tutti gli indirizzi a cui ci si collega, cerca quello del video, esempio vp.video.google.com/vi….nome-lunghissimo….dFlsWnYC166As copi, incolli nel browser e ottieni il file flv [flash video]… gia cosi il video viene scaricato nel comp e qundi lo si possiede… si puo aprire con il freeware come flv player o altri e, eventualmente, con programmi che si trovano facilmente con google, si puo convertirlo in AVI…
    Spero riusciate a capire meglio!!!!!

  7. marco

    riguardo il problema del commento 5 so questo: la conversione ad oggi può essere effettuata solo se i video in formato FLV non sono stati registrati tramite il Flash Media Server (o il vecchio Flash Communication Server). In quel caso il codec audio, di cui ha i diritti Nellymoser verrà perso….
    Sorry, ma neank io non saprei allora cosa fare!!

  8. marina

    io ho scaricato diversi files, gli ho cambiato l’estensione in .avi, e ora funzionano con tutto

  9. giacomo

    a me funziona gia tutto benissimo cioè mi viene scritto save at to avi destinatio sotto scarica… ciao Ignazio

  10. lotamma

    marina come l’ hai fatto?

Commenti chiusi

Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP   Pagina Bloglovin



Software e giochi freeware e open-source per Windows, OS X, Linux e Android. Trova e scarica le migliori App per video, musica, grafica, fotoritocco, messaggistica.


Sei libero di: copiare, modificare ed esibire gli articoli in pubblico, a condizione di attribuirne la paternità sempre e comunque al sito Gratisinlinea.it, indicando nome e URL.