Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP

 Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP

Linux

Wine: usare programmi Windows in Linux & OS X

wine>Wine (originariamente acronimo di “Wine Is Not an Emulator”) è un software che crea uno strato di compatibilità in grado di avviare applicazioni scritte per Windows in vari sistemi operativi compatibili con lo standard POSIX, ovvero Linux, OS X, BSD.

Wine traduce le chiamate che i software fanno verso le API Windows rendendole compatibili con altri sistemi operativi.

Grazie a questo software chi vuol provare ad usare Linux può riuscire ad usare 1 o 2 dei software solo Windows di cui non riesce a fare a meno, come ad esempio Photoshop.

winehq.org

  • Se ti è piaciuto l'articolo Wine: usare programmi Windows in Linux & OS X lo puoi condividere inserendo questo codice:

    <a href="https://www.gratisinlinea.it/brevi/54-wine-usare-windows-con-linux/">Wine: usare programmi Windows in Linux & OS X</a>

2 Commenti

  1. luca

    wine per il mio pc amd64 non ce in giro ce qualcosa che dice che si può installare dal terminale , ma non funziona e per questo mi vorrei installare windows xp se sapete qualcuno che ce un modo efficace che funziona per installare wine vi ringrazio

  2. s3inn

    se hai linux ubuntu il modo semplice è installare automatix.com e con quel software installi wine e altre decine di software

Commenti chiusi

Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP   Pagina Bloglovin



Software e giochi freeware e open-source per Windows, OS X, Linux e Android. Trova e scarica le migliori App per video, musica, grafica, fotoritocco, messaggistica.


Sei libero di: copiare, modificare ed esibire gli articoli in pubblico, a condizione di attribuirne la paternità sempre e comunque al sito Gratisinlinea.it, indicando nome e URL.