Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP

 Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP

Software

Attenti alle Poste Italiene

frodi alle Poste ItalieneCerto che a leggere certe email ci si rimane male. Con tutto che non ho un conto corrente postale BancoPosta, per una frazione di secondo ho pensato di avere il conto in rosso.
Nelle ultime settimane ho ricevuto un bel numero di email con tentativi di frodi online, quasi tutte indirizzate a utenti delle poste italiane, segno che qualche truffa è andata a buon fine e adesso ci riprovano.
Ma questa è stata la prima volta che il mio software di posta elettronica, Mozilla Thunderbird, non ha riconosciuto la mail come tentativo di frode, e di conseguenza per mezzo secondo l’ho presa per buona.

L’indirizzo del mittente, “poste-italiene”, più che italiano sembra barese, la mail è sempre nello stile clicca sul link e dacci il tuo username e la tua password, il consiglio è come sempre di essere diffidenti e non cliccare mai i link inseriti nella posta elettronica, se proprio volete andare a controllare aprite il browser e scrivete l’indirizzo corretto della posta o della vostra banca.

Gentile CLIENTE,

il tuo account BancoPosta è stato sospeso per inadempimento dei termini e delle condizioni del nostro Accordo per gli utenti.

Come specificato all’articolo 9 dello stesso Accordo, BancoPosta può mandarti un avviso, sospenderti temporaneamente o a tempo
indeterminato interrompendo la fornitura dei propri servizi.

… Per maggiori informazioni sulla sospensione e per richiedere la riattivazione dell.account segui le istruzioni fornite alla
pagina seguente:

… » Accedi ai servizi online della BancoPosta

Distinti Saluti
BancoPosta

  • Se ti è piaciuto l'articolo Attenti alle Poste Italiene lo puoi condividere inserendo questo codice:

    <a href="https://www.gratisinlinea.it/brevi/349-attenti-alle-poste-italiene/">Attenti alle Poste Italiene</a>

3 Commenti

  1. luca

    CIAO,ANCHE A ME X UN CERTO PERIODO DI TEMPO(COME A MIA MOGLIE)CI è ARRIVATO QUESTA E-MAIL.DOPO 7/8 MESSAGGI DECISI DI RISPONDERGLI E GLI DISSI:NON Dò NUMERI DEL MIO C.C. POSTALE AD ESTRANEI,NON HO CHIESTO QUESTO SERVIZIO A NESSUNO,NON DESIDERO PIù ESSERE IMPORTUNATO DA VOI PER NESSUN MESSAGGIO. DEVO DIRE CHE DOPO LA MIA E-MAIL NON SI SONO PIù FATTI VIVI.MA SCUSA,LA POLIZIA-POSTALE CHE CONTROLLA CERTE COSE,NON POTEVA INTERCETTARE GLI AUTORI? UNA COSì PALESE”TENTATA TRUFFA” DOVREBBE ESSERE PERSEGUITA X LEGGE!!!!CIAO LUCA.

  2. sandro

    mi è appena arrivata una mail del tutto simile, ho sospettato quasi subito che si trattasse di una truffa, ho controllato il mittente e è venuto fuori “poste italiEne”… impossibile crederci se ogni volta che ti arriva una mail del genere il primo pensiero che ci fai sopra è “ma questa è una truffa?”… però: quante persone ci sono cascate, quante ci stanno cascando?
    mi chiedo anch’io, insieme a Luca, la polizia postale non può fare niente?
    credo che sia doveroso denunciare il fatto a poste italiAne…
    Sandro

  3. s3inn

    le poste italiAne ne saranno a conoscenza e avranno fatto le loro denunce, ma non credo servano a qualcosa

Commenti chiusi

Software e Apps: Video, Giochi, Musica, Chromecast, VoIP   Pagina Bloglovin



Software e giochi freeware e open-source per Windows, OS X, Linux e Android. Trova e scarica le migliori App per video, musica, grafica, fotoritocco, messaggistica.


Sei libero di: copiare, modificare ed esibire gli articoli in pubblico, a condizione di attribuirne la paternità sempre e comunque al sito Gratisinlinea.it, indicando nome e URL.