Sidebar personalizzabile con tanti Gadget.

Google SidebarInstallando Google Desktop, un software che permette di indicizzare tutti i dati presenti sul PC attraverso la classica interfaccia grafica web delle ricerche Google, si installa anche una Sidebar simile a quella di Windows Vista.
Chi ha Windows Vista può provare entrambe le Sidebar e tenersi quella che preferisce, chi ha invece dei S.O. più vecchi può aggiungere questa comoda barra che rende il S.O. simil Vista.

Dopo aver scaricato e installato il software, è possibile personalizzarlo cliccando sul simbolo + in alto vicino al logo Google.

Dalla finestra che si apre è possibile scegliere vari Gadget divisi in categorie e cliccare sulla scritta Aggiungi per aggiungerli alla Sidebar.

Le preferenze della Sidebar di Google si trovano nella System Tray vicino all’orologio e sono modificabili cliccando sull’icona con il tasto destro, oppure in alto alla Sidebar cliccando sul simbolino a forma di triangolo. Da quì è possibile disabilitare la spunta su Sempre in primo piano se si preferisce che le finestre a tutto schermo coprano la Sidebar.

http://desktop.google.it