Aggiornamento nei prodotti della famiglia iPod, con il nuovo iPod Touch e prezzi ribassati.

iPod TouchApple ha presentato ieri molte novità nella famiglia iPod, il nuovo iPod Touch, una riduzione di 200 $ per la versione 8 GB del telefono iPhone che da adesso costerà 399 $, e la nuova funzione wireless per l’iTunes Music Store per l’iPod Touch e l’iPhone.

La novità più interessante riguarda sicuramente il nuovo iPod Touch, molto simile all’iPhone ma leggermente più piccolo, equipaggiato con S.O. OS X e con funzionalità Wi-Fi (802.11b/g) che gli permettono di navigare in internet con il browser Safari, tecnologia con schermo multi-touch, risoluzione video di 480×320 pixel.
Sarà disponibile nelle versioni da 8 e 16 GB rispettivamente in vendita a 299 e 399 $. La versione da 4 GB è stata “pensionata” a soli 2 mesi dall’uscita.

Le altre novità riguardano la colorazione dei modelli iPod Shuffle, un iPod Nano più “grassoccio” con schermo da 2 pollici e supporto per i video, e il nuovo iPod Classic, in pratica un iPod con design classico degli iPod Video, ma con ben 80 e 160 GB di capacità, in vendità rispettivamente a 249 e 349 $.

Tutti i modelli ad eccezione dello Shuffle integrano adesso l’interfaccia Cover Flow dell’iPhone.