Estensione per il Peer2Peer su Firefox.

AllPeers file sharing fra amiciCapita di trovarsi a navigare su internet e nel frattempo parlare con amico via VoIP, possibilmente con un plugin per Firefox e quindi senza mai abbondare la comoda interfaccia del nostro browser preferito. Capita molto spesso di parlare di un certo software che si è appena scoperto e che si vorrebbe far provare all’amico. Le operazioni da compiere per condividere il programma con il nostro amico possono essere tante, come cercare il link della software house, postarglielo e aspettare che se lo scarichi, oppure fare ricerche su google, oppure ancora inviare il file come allegato di posta e scoprire che torna indietro perchè troppo pesante o perchè zippato e il nostro provider di posta li fa inviare solo se sono compressi come *.rar, e decine di altri possibili fastidi.
Con questo comodo plugin invece si da accesso ai propri file sul computer, oppure a determinate cartelle, e si lascia che l’amico prenda dal nostro Pc tutto quello che gli serve.

Il programmino permette di stabilire chi può avere accesso e a quali file. Inoltre, essendo un’estensione per Firefox è un software compatibile anche con sistemi operativi alternativi come Linux e OS X, oltre che Windows.

Inoltre AllPeers permette di vedere o ascoltare qualsiasi file multimediale si riceva direttamente da Firefox.

link: http://www.allpeers.com