Nuovo canale News per la Nintendo Wii.

wii canale newsDa oggi, i possessori della console più venduta nel periodo natalizio, la Nintendo Wii, possono aggiornare il software della console per attivare gratuitamente il canale notizie.

Il Wii News Channel, sviluppato in collaborazione con Associated Press, è al momento disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco e olandese, speriamo si aggiunga a breve la lingua italiana.

Il tutto funziona grazie al solito browser Opera e presenta un’interfaccia grafica veramente accattivante.
Le notizie sono divise per aree tematiche, ad esempio entrando nell’area della tecnologia puntando il mouse (controller) sul titolo di una news questa scorre da destra verso sinistra, cliccandoci si aprirà la pagina con l’intero articolo. Alla destra dell’articolo c’è rappresentata l’area del mondo alla quale la notizia si riferisce. E’ possibile tornare indietro o continuare la ricerca di nuove news da un globo terrestre in stile Google Earth in cui ci si muove nei vari continenti alla ricerca di città con notizie da leggere.

Questo nuovo servizio gratuito da un’ulteriore valore aggiunto alla console, anche se la decisione di Nintendo di chiudere il proprio sistema lascia un pò perplessi.