Come scaricare Film e Serie TV da internet con Torrent, IRC e siti di Streaming e File Hosting, i migliori programmi gratuiti per convertire video e creare DVD.

video-01I migliori programmi gratuiti per convertire video, creare DVD, scaricare Film e Serie TV tramite Torrent, IRC e siti di Streaming / File Hosting.

Convertire film e serie tv fra vari formati

avc-freeAny Video Converter Free: la versione free permette di scaricare video da Facebook, Dailymotion, Vimeo etc. e di convertire video in vari formati video come DivX, XviD, MOV, Rm, Rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI etc. Per Windows, OS X e Android.

avidemuxAvidemux: software open-source per il video editing, supporta i formati video più diffusi come AVI, MOV, MPEG, OGM, MP4, FLV, ASF ed altri. Permette di modificare, tagliare, unire, ricodificare video. Per Windows, Linux e OS X.

fvc210Free Video Converter: Converte video in AVI, MP4, WMV, MKV, 3GP, DVD, MP3, iPad, iPhone, PSP, Xbox, dispositivi Android. Estrae l’audio Mp3 dai video. Estrae video dai DVD, converte video in MP3, MP4, AVI, etc.

FormatFactoryFormat Factory: software freeware per convertire video e rippare DVD e CD. Converte video in MP4/3GP/MPG/AVI/WMV/FLV/SWF, audio in MP3/WMA/AMR/OGG/AAC/WAV e immagini in JPG/BMP/PNG/TIF/ICO/GIF/TGA.
Supporto video MP4 per formati iPod/iPhone/PSP/BlackBerry. Per Windows.

handbrake_thumnbHandbrake: uno dei più appezzati video conveter in ambito Windows, OS X e Linux.
Supporta il nuovo codec H.265 oltre, naturalmente, ai classici H.264, VP8 e Ogg Theora e i contenitori MPEG-4 e Matroska (*.mp4/m4v e *.mkv).

Convertire i video in DVD

dvdflickDVD Flick: software per l’editing dei propri video. È possibile convertire video da AVI, MOV, WMV, H.264, Mkv, Flash e molti altri in DVD.
Il programma è completamente gratuito e senza nessuna limitazione. Da Windows XP a Windows 7.

dvd-stylerDVDStyler: programma open source di DVD authoring per la creazione di DVD video. È possibile creare DVD con menù interattivi, foto in slideshow, tracce audio multiple, formati AVI, MOV, MP4, MPEG, OGG, WMV, codec MPEG-2, MPEG-4, DivX, Xvid, MP2, MP3, AC-3. Per Windows e Linux.

dvd-movieMovie DVD Maker: programma gratuito per convertire video e creare DVD. Supporta i più diffusi formati video, quindi è possibile creare DVD da file Avi, Mpeg, Dat, Vob, Wmv, Asf, Asx, Mp4, 3gp, 3g2, 3gpp, Rm/Rmvb, Dv, Qt. Per Windows

Scaricare con XDCC

Per scaricare Film e Serie TV tramite la rete IRC puoi leggere la guida:
Scaricare Film e Serie TV da IRC con XDCC.

Scaricare con Torrent

  1. qBittorrent: alternativa open a µtorrent. È disponibile per i principali sistemi operativi (Linux, Mac OS X, Windows, OS/2 e FreeBSD).
  2. Flud: scaricare file Torrent da smartphone e tablet Android.
    Come molte App gratuite si sostiene tramite la pubblicità che può comunque essere rimossa pagando un paio di € per la versione AD-Free.
  3. Deluge: client Torrent gratuito e multipiattaforma che consente di scaricare file tramite il protocollo Bittorrent.
  4. µTorrent è uno dei client per file Torrent più usati al mondo. Anche in versione OS X e Android.

Altro

  1. Jing: permette di catturare e creare immagini e video delle attività a monitor (screencast). Per Windows e OS X.
  2. K-Lite Codec Pack: installa insieme ad un semplice lettore video, una raccolta di tutti i codec multimediali audio/video di cui si potrebbe aver bisogno. Per Windows.
  3. VLC: riproduttore video per computer e dispositivi “mobile”, supporta praticamente tutti i codec e i formati video in circolazione. Le ultime versioni supportano il nuovo H.265.
  4. Tv-Live.it: sito italiano che trasmette gratis canali televisivi di tutto il mondo. Dal menù Film e Anime è possibile scegliere fra varie pellicole cinematografiche e di cartoni animati, mentre dal menù Calcio Live Serie A si accede a informazioni su emittenti straniere che trasmettono in streaming le partite della Serie A.